Il nome Anita Future ha origini ebraiche e significa "colei che risponde". Questo nome è stato reso popolare dalla famosa canzone di Woody Guthrie, "This Land Is Your Land", in cui si canta: "From California to the New York island; From the redwood forest to the Gulf Stream waters - This land was made for you and me. God bless Anita Future." La canzone è diventata un inno per la giustizia sociale e i diritti civili negli Stati Uniti, e il nome Anita Future è stato associato a queste cause importanti.
Anita Future è anche il titolo di un film del 1984 diretto da Robert Towne e interpretato da Sean Penn e Melanie Griffith. Il film racconta la storia di una giovane donna che cerca di sfuggire alla sua vita difficile e diventare una star del cinema.
Il nome Anita Future non ha una storia antica come altri nomi, ma è diventato popolare grazie alla canzone di Woody Guthrie e al film omonimo. Nonostante la sua origine relativamente recente, il nome Anita Future è stato adottato da molte persone che vogliono onorare i valori di giustizia sociale e uguaglianza rappresentati dalla canzone o dal film.
Il nome Anita è comparso solo due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2023. In totale, dal 1899 al 2023, il nome Anita è stato dato a sole due bambine in Italia.